Sloways

SloWays è il nuovo modo di viaggiare con lentezza, Organizziamo tour a piedi e in bicicletta, in gruppo o in libertà, adatti a tutti. In particolare a chi ama riprendersi il proprio tempo e godersi il viaggio, in ogni istante.

SloWays nasce dall’esperienza di itinerAria e del Movimento Lento, e dalla passione di un gruppo di professionisti che da anni lavorano nella tracciatura e nella valorizzazione dei grandi itinerari italiani e internazionali, come la Via Francigena, il Cammino di Santiago, la rete ciclabile Eurovelo e gli innumerevoli percorsi che attraversano l’Europa. Inoltre organizza interessanti tour nel Biellese.

Dedichiamo grande attenzione alla storia, alle tradizioni, ai sapori dei luoghi che visitiamo. Amiamo i cibi locali e chi sa raccontarli, l’accoglienza delle piccole strutture a conduzione familiare, l’ospitalità autentica a rischio di estinzione. Divulghiamo la cultura del viaggio lento come opportunità di conoscenza profonda dei territori e delle persone che li abitano, come esperienza autentica di scoperta del mondo e di se stessi.

Organizziamo viaggi adatti a tutti: per i meno allenati o per chi non ha mai viaggiato a piedi o in bicicletta proponiamo soggiorni stanziali o itinerari facili con trasporto bagagli da una tappa all’altra e tour con e-bike. Per i più esperti che hanno esigenze particolari organizziamo viaggi “su misura”, ad esempio con trasporto bagagli su lunghe tratte o con il noleggio di biciclette di ottima qualità.

Un occhio di riguardo è dedicato ai viaggi con i bambini o con il cane, e proponiamo soggiorni specifici per le persone con esigenze speciali o con disabilità fisiche o intellettive..

Quasi tutti nostri viaggi, in gruppo o in libertà, prevedono il trasporto dei bagagli, il soggiorno in strutture accuratamente selezionate, un’assistenza continua e capillare.

Perché chi viaggia con noi deve vivere intensamente ogni istante, ogni passo, ogni colpo di pedale.

 

La sede di SloWays si trova a Sala Biellese, nel cuore del Piemonte, presso il rifugio escursionistico Andirivieni, una struttura d’accoglienza dove possiamo ospitare i nostri viaggiatori. Il rifugio si trova in una posizione facilmente raggiungibile, a un’ora d’auto da Torino e dall’aeroporto di Caselle, un’ora e mezza da Milano e dall’aeroporto di Malpensa, a due ore da Genova.

Presso il rifugio potete noleggiare le nostre e-bike, l’e-tandem e la handbike fuoristrada, trascorrere un tranquillo fine settimana o una piacevole vacanza all’insegna del movimento lento.

Il rifugio è al centro dell’immensa rete di sentieri e strade di campagna che consente di raggiungere ogni angolo dell’area del biellese e del canavese in totale sicurezza, percorrendo itinerari piacevolissimi con modeste pendenze, oppure percorsi più impegnativi adatti a chi è più allenato.

Il biellese è un esempio emblematico di un’Italia poco conosciuta, ma ricchissima di attrattive naturalistiche, culturali, storiche. E’ inoltre un polo della moda conosciuto in tutto il mondo: Zegna, Cerruti, Fila sono solo alcuni tra i marchi più noti che si sono sviluppati nel nostro territorio.

SloWays ripropone nell’organizzazione dei viaggi la tradizione dei grandi marchi della moda biellese: amiamo confezionare prodotti su misura con materiale di prima qualità, rigorosamente made in Italy.