Viaggi e Miraggi

Viaggi e Miraggi è un gruppo di sei persone che si si è trovato partecipando agli incontri di Biellese in transizione, gruppo legato alle tematiche del movimento delle Transition Towns e che ha permesso loro di iniziare a sognare ciò che poi è stato trasformato in realtà. Sin da subito sono stati forti i temi di sostenibilità ambientale, di rivalorizzazione delle realtà del nostro territorio e delle interconnessioni fra le persone e i luoghi, proprio come in un ecosistema.

Viaggi e Miraggi ha così iniziato a programmare i primi tour nel Biellese, territorio di  provenienza di tutti i componenti del gruppo e ricco di natura e di storia, da amare e valorizzare.

Altro importante scopo che ci Viaggi e Miraggi si propone è di contribuire alla diffusione di un’economia piú sostenibile e attenta ai territori, facendo scoprire e capire ai viaggiatori gli operatori locali che si stanno mettendo in gioco nel promuovere le loro attività in maniera sostenibile nei confronti della natura, dell’economia locale e della società.