Operazione 7.5.2. - Tipologia 1 – Potenziamento delle infrastrutture per la fruizione escursionistica, ricreativa e a servizio dell’outdoor e della segnaletica informativa

L’esperienza del GAL Montagne Biellesi nell’ambito del sostegno alle attività turistiche outdoor ha evidenziato una buona vitalità nel settore dell’offerta privata, nonché la necessità di infrastrutture e servizi attivati dal comparto pubblico al fine di completare e sostenere le attività economiche private nate e sviluppatisi in questi anni nell’area GAL.

Nello specifico la Tipologia 1 dell’Operazione 7.5.2. si pone come obiettivo generale “il potenziamento delle infrastrutture per la fruizione escursionistica, ricreativa e a servizio dell’outdoor, segnaletica informativa”.

Con questa operazione il GAL intende finanziare la nascita, o riqualificazione, di infrastrutture turistiche che diventino elemento di traino per una crescita del comparto dell’accoglienza, coinvolgendo anche gli operatori del territorio nella loro manutenzione e valorizzazione.

BENEFICIARI

Il bando è riservato a Comuni singoli e associati ed altri enti pubblici quali Unioni di Comuni, Enti di gestione delle aree protette regionali. La pianificazione deve essere proposta da un ente pubblico beneficiario capofila.

 

Bando n.2/2020 

Scadenza: alle ore 12.59 del 15/06/2020

A seguito della sospensione dei termini dei procedimenti amministrativi, dal 23 febbraio al 15 maggio 2020, stabilita dal Decreto Legge 17 marzo 2020 n.18 (Cura Italia) e dal successivo Decreto Legge 8 Aprile 2020 (Decreto Liquidità), vengono prorogate anche le scadenze dei bandi aperti del Gal Montagne Biellesi. Pertanto la nuova scadenza per la presentazione delle domande di sostegno è prorogata al:

Nuova scadenza: alle ore 12.59 del 6/9/2020

 

A seguito del Consiglio di amministrazione del Gal Montagne Biellesi del 13 maggio 2020 è stata deliberata un'ulteriore proroga ai bandi attualmente aperti per venire incontro ai potenziali beneficiari limitati dalle restrizioni dovute all'emergenza Covid-19.
Pertanto la nuova scadenza è stata fissata alle 12,59 del 9/11/2020

 

BANDO Misura 7 Sottomisura 7.5. Operazione 7.5.2. (Scarica il bando)

Allegato 1 - Schema tipo progetto (scarica il doc) (Scarica il pdf)

Allegato 2 - Schema di deliberazione di giunta (scarica il doc) /scarica il pdf)

Allegato 3 - Schema di dichiarazione di intenti (scarica il doc) (scarica il pdf)

Allegato 4 - Schema della relazione di pianificazione (scarica il doc) (scarica il pdf)

Allegato 5 - Schema di accordo di manutenzione (scarica il doc) (scarica il pdf)

Allegato 6 - Modulo stato di proprietà (scarica il doc) (scarica il pdf)

Allegato 7 - Indirizzi sistema informativo regionale (scarica il doc) (scarica il pdf)

Allegato 8 - Entrate nette (scarica il doc) (scarica il pdf)

Allegato 9 - Dichiarazione IVA (scarica il doc) (scarica il pdf)