PIRT - Progetti integrati di rete territoriale (Turismo Sostenibile)

Il presente bando è finalizzato a sostenere la realizzazione di PROGETTI INTEGRATI DI RETE TERRITORIALE (PIRT) nel settore turistico. 

Ad essi devono partecipare, contemporaneamente e in forma congiunta, più soggetti, ciascuno dei quali realizza un intervento nella propria azienda (beneficiari diretti) non soltanto per conseguire un proprio vantaggio diretto, ma anche per favorire la competitività della rete nel suo complesso e, indirettamente, di tutte le imprese che vi aderiscono. Fra i partecipanti possono esserci anche aziende che non richiedono il contributo (beneificiari indiretti) ma che sottoscrivo un accordo di rete duraturo, contribuendo a potenziare la rete e beneficiando di ricadute positive per la propsia attività.

Secondo quanto previsto dal PSL, il bando prevede la presentazione di “Progetti Integrati di Rete Territoriale” (PIRT) nell’ambito dei settori strategici prioritari individuati nella strategia del PSL, ovvero: turismo, agricoltura (per interventi di diversificazione dell'attività agricola volti all'accoglienza in fattoria).

 

A seguito del periodo di stop forzato causato dall’emergenza pandemica da COVID 19, il GAL,con decisionedel Consiglio di Amministrazione del 13 maggio 2020, ha deliberato lapossibilità di presentare un’ulteriore domanda di proroga per un periodo massimo di 180 giornioltre a quelle già previste dal presente paragrafo. Le modalità di trasmissione sono invariate: la domanda dovrà essere presentataminimo 10 giorni prima dell’attuale scadenza dei termini per la realizzazione degli investimentiesclusivamente tramite portale SIAP, dovrà essere debitamente giustificatae l’approvazione sarà subordinata ad istruttoria di ammissibilità da parte del GAL. 

 

BANDO n° 3/2018

SCADUTO il 31/07/2018

 

Bando PIRT turismo (ver. pdf) (Versione bando aggiornata al 13 maggio 2020 - emergenza Covid)

Allegato 1 - Relazione progetto di rete PIRT (ver. doc) (ver. pdf)

Allegato 2 - Tabella riepilogativa dati partecipanti PIRT turismo (ver. doc)

Allegato 3 - Schema di accordo di rete PIRT (ver. doc) (ver pdf)

Allegato 4 - Dichiarazione di indipendenza PIRT (ver. doc) (ver. pdf)

Allegato 5a - Relazione tecnico economica Op 641 PIRT (ver. doc) (ver. pdf)

Allegato 5b - Relazione tecnico economica Op 642 PIRT (ver. doc) (ver. pdf)

Allegato 6 - Dichiarazione in materia di de minimis PIRT (ver. doc) (ver. pdf)

Allegato 7 - Censimento aziende agricole area GAL PIRT (ver. pdf)

Allegato 8 - Rappresentazione cartografica concentrazione attività imprenditoriali PIRT (ver pdf)

Allegato 9 - Schema pianificazione turistica 7.5.2. (ver. pdf)